Dormire in Provincia di Cuneo

“Dove soggiornare in Provincia di Cuneo?”
Ve lo diciamo noi!
Un weekend, una settimana o anche una notte nella splendida provincia cuneese.

Fontana Fredda emblema della biodiversità Piemontese

Una mattinata passata al Villaggio Narrante, dove si trova Fontana Fredda, la cantina del primo re d’Italia, Vittorio Emanuele II. Durante una mattinata di novembre, di quelle Piemontesi, che iniziano a far vedere la nebbia mattutina, sono andata in gita alla più grande cantina del Piemonte: Fontana Fredda nel comune di Serra Lunga d’Alba.Io sono Francesca,Continua a leggere “Fontana Fredda emblema della biodiversità Piemontese”

Il Giardino Dei Semplici – Una notte sospesi tra terra e cielo

“Tutte le strade portano a Cuneo” possiamo dirlo? Forse è un po’ troppo vero? “Quando il mondo sembrava essersi fermato per la seconda volta, pensare di poter viaggiare mi sembrava solo un sogno.” Così inizia il racconto di come Tilli incontra il protagonista di questo suo primo articolo insieme a noi: Ed è proprio inContinua a leggere “Il Giardino Dei Semplici – Una notte sospesi tra terra e cielo”

Cascina Mombello – La casa di famiglia

Girovagare tra le pagine Instagram ormai, dopo gli infiniti lockdown che ci hanno accompagnato nel 2020, assomiglia un po’ al farlo per le strade che amiamo tanto raccontare. E’ proprio sulla nostra pagina Instagram che ha inizio la conversazione che ci porta all’articolo di oggi.Io e Sonia ci eravamo scambiate qualche messaggio a fine luglioContinua a leggere “Cascina Mombello – La casa di famiglia”

Madame du Bois

Soggiornare in posti romantici, particolari e originali vivendo un’esperienza unica.Su questa base di pensiero nasce l’idea dei glamping. E sull’idea di raccontarvi come vivere i nostri luoghi in maniera sempre diversa nasce il desiderio di Natascia di parlarvi di Madame du Bois.Di glamping ne abbiamo già parlato, vero? Se ricordate bene durante il nostro eventoContinua a leggere “Madame du Bois”

Gaia’s Spheres B&B

In questo periodo storico, l’amore per la natura e la voglia di riavvicinarci ad uno stile di vita più slow sono ormai una priorità per tanti.Il tran-tran della vita quotidiana, il frastuono delle città e l’odore di smog a volte ci entrano talmente dentro da portarci a pensare che possa esistere solo questa di realtà.Continua a leggere “Gaia’s Spheres B&B”