Monviso Treehouse: Ostana da vivere.


Cari lettori, ormai sapete che noi del team Le mie Strade di Cuneo quando selezioniamo i posti da consigliarvi, cerchiamo quelli che regalino emozioni, che raccontino storie, che ti facciano esclamare “WoW” e ti facciano venire voglia di provarli, o di saperne di più.
Perciò, quando ho scoperto questo glamping, mi sono detta:


“Questo posto deve entrare nella nostra rubrica #Acquista Locale per Natale!”


Ora, immaginate di volervi prendere una pausa e di voler passare un week end rigenerante.
Chiudete gli occhi e immaginate di svegliarvi in una bella mattinata, immersi nel silenzio, in una bellissima casetta di legno in mezzo agli alberi e alla natura. Il sole filtra dalle finestre nella stanza e voi piano piano scendete dal vostro letto caldo. Guardate fuori e vi recate sul terrazzino: a salutarvi c’è proprio lui, il Re di Pietra, Il Monviso.
Vi stropicciate la faccia ancora un po’ addormentati e tutti felici pensate a quanto desideriate un buon caffè. Non avete tempo di finire il pensiero che un bellissimo cestino da pic-nic si affaccia dal terrazzino, pieno di cose buone per la colazione, compreso il vostro desiderato caffè.
Vi gustate le prelibatezze all’interno dell’accogliente open space della casa, pensando a tutte le attività che vi aspettano durante la giornata.


Premessa allettante, non è vero? Aprite gli occhi ora… Vi abbiamo appena portato al


TreeHouse Monviso di Ostana


Per voi abbiamo voluto chiedere direttamente al proprietario di raccontarci qualcosa di più sulla sua storia e sulla struttura.


Fabio ha 28 anni e dopo aver conseguito il diploma di scuola alberghiera, ha lavorato in diverse strutture ricettive e ristoranti che hanno contribuito a far crescere in lui il desiderio di ampliare i suoi orizzonti lavorativi. Da sempre appassionato di design, circa 10 anni fa, è venuto a conoscenza dell’esistenza di queste nuove strutture, come le case sugli alberi. Incuriosito, ha iniziato a coltivare in cuor suo la volontà di gestirne una in proprio; Nel 2019 ha individuato un terreno vicino al centro di Ostana e ad agosto del 2020 ha iniziato i lavori di costruzione di questo progetto, che ha visto la luce a Dicembre 2020.


Treehouse Monviso nasce quindi dalla volontà di realizzare una struttura lontana dai canoni tradizionali: un luogo per far vivere agli ospiti un’esperienza unica, sostituendo ai rumori frenetici della città la quiete del bosco. 

Cosa si può fare di bello ad Ostana, dopo aver soggiornato nella casetta sull’albero?


Partiamo dicendo che Ostana, grazie ai numerosi interventi di riqualificazione architettonica sapientemente condotti, rientra nel club dei Borghi più belli d’Italia.
È infatti passato dall’essere un paese annichilito nello spirito e nella comunità, ad esempio cardine nel reinserimento della popolazione e nel recupero sostenibile, con lo sviluppo di nuove attività produttive. 
Ad Ostana, durante la bella stagione, potrete avventurarvi lungo diversi sentieri che in inverno si prestano anche ad essere battuti con ciaspole e sci da alpinismo.
Dalla TreeHouse Monviso vi è la possibilità di raggiungere comodamente gli impianti sciistici di Pian Munè e Crissolo. Se siete amanti dell’avventura, consigliamo l’escursione alla Grotta di Rio Martino, per ammirare la suggestiva cascata presente al suo interno.
Infine, vicino al centro del paese, troverete Il Parco Avventura ed il “Bosco incantato, un percorso naturalistico, didattico e filosofico, adatto ad adulti e bambini. 

Torniamo ora al nostro momento di relax, vi ricordate?


Siete seduti a fare colazione nell’accogliente open space, tirando fuori leccornie da un carinissimo cestino da pic nic e decidendo quale avventura vivere. Vi alzate dal tavolo pensando a quanto sia meraviglioso poter godere di un’esperienza a stretto contatto con la natura, prendersi una pausa dallo stress e dalla frenesia quotidiana, abbandonandosi ai profumi e ai suoni del bosco.

Contemplate il panorama dalle ampie vetrate e vi sembra di poter toccare il Monviso con un dito; Prima di dedicarvi all’attività che avete scelto, passeggiate nei dintorni, accarezzate le fronde degli abeti e ascoltate il canto degli uccellini sperando di avere un briciolo di fortuna e avvistare un capriolo, un cervo o altri curiosi abitanti del bosco. Poi partite per la vostra avventura!

In vista del Natale, TreeHouse Monviso a partire dall’8 dicembre, darà la possibilità di acquistare un voucher regalo della validità di un anno, per voi o per chi amate!
Vi basterà inviare una mail: verrete ricontattati e vi verranno fornite informazioni circa la possibilità di inserire un messaggio di auguri personalizzato all’interno del Voucher.


Insomma, non avreste voglia di vivere un sogno e dormire sospesi tra la terra ed il cielo?

DOVE TROVARLI?
Frazione San Bernardo, 12/A,
12030 Ostana CN

COME CONTATTARLI?
email treehousemonviso@gmail.com
sito web Monviso TreeHouse 
Pagina Instagram Monviso TreeHouse
Pagina Facebook Monviso TreeHouse

P.s: se volete un piccolo spoiler, guardate questo video dove Il signor Franz vive questa bella esperienza in mezzo alla neve!



ULTIME DAL BLOG


CUNEO E PROVINCIA DAI VOSTRI OCCHI A QUELLI DI TUTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: