Cascina Mombello – La casa di famiglia

Girovagare tra le pagine Instagram ormai, dopo gli infiniti lockdown che ci hanno accompagnato nel 2020, assomiglia un po’ al farlo per le strade che amiamo tanto raccontare.
E’ proprio sulla nostra pagina Instagram che ha inizio la conversazione che ci porta all’articolo di oggi.
Io e Sonia ci eravamo scambiate qualche messaggio a fine luglio mentre il loro progetto d’ospitalità cresceva e prendeva piede. Cascina Mombello era nel pieno dei lavori di ristrutturazione e ci siamo date appuntamento all’inaugurazione per poterne parlare quando sarebbero stati pronti ad ospitare.

Dietro al progetto di Cascina Mombello troviamo Renato e Nadia che vivono lì, a pochi passi da quelle vie piene di tranquillità, circondati da noccioleti, sentieri e campi adagiati sulla collina in fronte al Castello di Serralunga.
Dopo 42 anni di matrimonio, due figli, due nipoti, una vita piena ed impegnata, hanno deciso di mettersi in gioco e buttarsi in questa nuova avventura e all’ombra dei pini, con un bicchiere di vino da una parte e una nipotina in braccio dall’altra.
Sognano e progettano come ristrutturare e rimettere a nuovo quel posto che racconta di loro e della loro storia.



Passano mesi intensi, non sempre facili, ma come è loro solito non perdono il sorriso e la determinazione e, finalmente, arriva il giorno in cui le porte della loro cascina vengono aperte a tutti.
Cascina Mombello è proprio questo: un casale ristrutturato immerso nel verde delle Langhe, in un piccolo paese dove il tempo sembra essersi fermato.
Ed è proprio quella casa fuori città, in mezzo al verde, la protagonista di queste righe, scritte provando a raccontare la passione di chi, a questo progetto, ha lavorato con tanto impegno.

Un monolocale e due stanze completamente ristrutturate a nuovo ma senza sormontare le tracce del passato: il moderno si fonde con il rustico, ieri con oggi, lo sguardo rivolto verso il domani.
Tutto ruota intorno all’accoglienza a Cascina Mombello di Sinio dove Renato e Nadia, con l’aiuto di Sonia, ti fanno sentire a casa anche a km di distanza.
Ti sorridono con gli occhi e ti fanno capire che sono sinceramente contenti di averti con loro. Una base perfetta per esplorare le Langhe senza perdersi nel caos della città.


Dove trovarli?
Loc. Mombello,2
Sinio (CN)

Come contattarli?

Pagina FB Cascina Mombello
Pagina IG Cascina Mombello
email info@cascinamombello.com
tel 333 6519880 – 333 1918773



ULTIME DAL BLOG


CUNEO E PROVINCIA DAI VOSTRI OCCHI A QUELLI DI TUTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: