Soggiornare in posti romantici, particolari e originali vivendo un’esperienza unica.
Su questa base di pensiero nasce l’idea dei glamping.
E sull’idea di raccontarvi come vivere i nostri luoghi in maniera sempre diversa nasce il desiderio di Natascia di parlarvi di Madame du Bois.
Di glamping ne abbiamo già parlato, vero? Se ricordate bene durante il nostro evento #AcquistarelocaleperNatale vi avevamo già parlato di Gaia’s Spheres
Questa volta, però, non ci siamo dovuti allontanare troppo da casa, come invece fece la vecchia proprietaria di questo carrozzone.
Parlando con Lucia, proprietaria di Madame du Bois, scopriamo che il carrozzone nel XIX secolo apparteneva alla più famosa addestratrice di cavalli di Parigi.
Nel corso della sua carriera, Madame du Bois divenne la più famosa addestratrice di cavalli dei suoi tempi. Il suo vero nome non ci è noto, ma questa donna varcò la scena dei più grandi spettacoli acrobatici. Suo padre Mirò sognava per lei un futuro da trapezzista, per poi accorgersi che la figlia soffriva di vertigini.
Ripudiata dalla propria famiglia per la paura dell’ altitudine, una notte decise di scappare rubando una carrozza trainata da due cavalli neri, alla ricerca del proprio destino. L’ingresso in scena alla guida della sua carovana in legno la rese nota al mondo come Madame du Bois.
Ad oggi il carrozzone è stato completamente ristrutturato e adattato come glamping, una forma di campeggio “Glamour” grazie al quale si può soggiornare nel bel mezzo della natura ma senza rinunciare alle comodità di un albergo.
La ristrutturazione e la realizzazione finale la si deve al fratello di Lucia, artigiano del legno e proprietario della bottega Balume .
Situato in un bel boschetto poco lontano da Borgo San Dalmazzo, Madame du Bois vi darà la possibilità di pernottare in un ambiente magico: potrete fare un bagno rilassante nella vasca esterna, riposarvi sull’amaca e cenare a lume di candela nel giardino privato.
Se oltre ad una serata romantica avete intenzione di godervi la natura e fare attività outdoor, è possibile prenotare una passeggiata a cavallo, noleggiare una e-bike o farsi accompagnare da una guida naturalistica in un’escursione tra le meraviglie delle vallate circostanti.

Dove puoi trovarla?
Via dei Boschi, 12011
Borgo San Dalmazzo, Cuneo
Come contattarli?
Pagina Instagram Madame du Bois
Pagina Facebook Madame du Bois
Madame du Bois
349 226 1951
ULTIME DAL BLOG
Beerelax, il concept che (a Cuneo) ancora non c’era!
Sei anni nella mente, un anno per prendere vita. Una delle cose che ha più colpito Sharon e Natascia nell’entrare a contatto con Beerlax è…
Continua a leggereTEDxCuneo – Extraordinario, oltre l’immaginario
Con grande onore siamo lieti di annunciarvi che quest’anno parteciperemo come media-partner all’evento organizzato da TEDxCuneo:”Extraordinario, oltre l’immaginario” Il tema dell’evento verterà sull’esplorazione del potenziale…
Continua a leggere