Lou Estela: country house cuneese

Vi vediamo che siete ancora in cerca del regalo perfetto. Che ne pensate di un’esperienza insolita a Cuneo?

Noi delle Mie Strade vi veniamo in soccorso con la nostra rubrica #AcquistaLocalePerNatale e questa volta vi raccontiamo la storia di Lou Estela, una country house molto particolare immersa nella tranquillità di Moiola.

La country house dei sogni

Lou Estela è un po’ come la luce in fondo al tunnel. Nasce dal coraggio di Simona, che lascia il suo lavoro di Account Manager per seguire il proprio sogno. Da un po’ di tempo infatti, Simona stava vivendo una vita che le andava un po’ stretta, e così decide di prendersi due anni sabbatici per dedicarsi alla sua famiglia. In questo periodo inizia ad accarezzare l’idea di volersi costruire un lavoro fatto su misura per lei, che la rendesse indipendente e padrona del suo tempo. E così, nel pieno dell’estate 2021, Lou Estela da semplice piano B diventa una realtà e un progetto concreto e condiviso dal marito Loris e dai suoi bambini. Simona ha, infatti, fin da subito voluto coinvolgere tutta la sua famiglia in questo percorso, per far sentire i propri ospiti come a casa.

Ma l’atmosfera calda e l’accoglienza genuina non sono l’unico punto di forza di Lou Estela: ci sono almeno altre due particolarità che non vediamo l’ora di raccontarvi e, siamo sicuri, faranno innamorare anche voi di questa country house.

L’essiccatoio di castagne

Avete mai dormito in un essiccatoio di castagne?

Probabilmente no, perché Lou Estela è la prima struttura in Europa che vi permette di vivere questa esperienza fuori dal comune. L’essiccatoio è risalente al 1871 e veniva utilizzato dalla famiglia di Loris per la conservazione di questo frutto così importante per l’alimentazione dell’epoca. Le mura rimaste inalterate nel tempo vi faranno fare un salto nel passato, ma appena entrerete nella country house sarete trasportati nel futuro. Dalla moderna camera da letto alla zona living di design, Lou Estela rappresenta infatti un connubio perfetto tra ieri e domani.

Ma il vero pezzo forte della struttura è sicuramente il cannocchiale: un bussolotto in legno attaccato al piccolo essiccatoio che termina con una grande vetrata verso la vallata. Natura, innovazione e tradizione si mescolano, diventando gli ingredienti fondamentali che renderanno il vostro soggiorno da Lou Estela unico.        

L’esperienza

Attenzione ai dettagli, qualità e sostenibilità: sono i tre concetti chiave alla base della filosofia di Lou Estela. Simona ha infatti ideato una varietà di esperienze orientate al benessere dell’ospite che vanno oltre il semplice pernottamento: durante il vostro soggiorno potrete scegliere di rilassarvi con un bel massaggio in camera oppure passare una serata romantica ascoltando la musica classica di un concerto privato. Se invece preferite vivere a pieno la natura della vallata, potrete approfittare della suggestiva passeggiata sotto le stelle e godere della vegetazione di alta montagna accompagnati da una guardia parco. E d’estate, vi consigliamo di non perdervi la cena vintage organizzata da Simona, che vi riporterà indietro nel tempo.

Tutti servizi di alta qualità che sono resi possibili grazie alla collaborazione tra Lou Estela e le realtà della valle. Simona ci tiene particolarmente a creare un network con i produttori del posto, dai quali acquista anche tutti i prodotti che propone nella sua struttura: dal sapone per le mani a tutto ciò che viene offerto nella colazione. E qui arriviamo a parlarvi della ciliegina sulla torta: la colazione Lou Estela. Una colazione flessibile che potrete consumare quando volete e completamente a Km0. La cura e l’attenzione che Simona ripone nella scelta dei prodotti e nella preparazione di dolci prelibatezze vi faranno iniziare la giornata con il piede giusto!

Per Natale (ma non solo) Lou Estela vi dà la possibilità di creare il vostro buono personalizzato per poter regalare un’esperienza indimenticabile. Il buono, infatti, può essere editato secondo le vostre esigenze, non ha scadenza e potrete includere tutti i servizi che preferite al vostro soggiorno. Cosa volere più di così?

Dove trovarli?

Via Ruata 19B
12010 Moiola, Cuneo

Come contattarli?

Sito web: Lou Estela

IG: Lou Estela

Tel: +39 3343589603

Mail: discover@louestela.com

Foto: Lou Estela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: