Carta da Zucchero, un sogno diventato realtà

Siete alla ricerca di un outfit vivace e con uno spirito retrò? Carta da Zucchero è il negozio che fa per voi! Greta l’ha scoperto grazie alla sua mamma e da quel momento è diventato il loro posto del cuore. Perché la missione di Carta da Zucchero è proprio questa: voler essere casa e trasmettere un insieme di sensazioni positive alle persone che decidono di entrare per curiosare.

Esiste un momento giusto per tutto.

Carta da Zucchero ha vissuto nel cuore di Simona per tanto tempo e tre anni fa, grazie anche alle persone che le sono state affianco, il suo sogno ha finalmente preso forma. Da bambina desiderava diventare una grande stilista, ma si sa che la vita a volte ci riserva strade inaspettate. Quando si è presentata l’occasione giusta Simona non ha potuto far altro che ascoltare il suo cuore e rimettere al primo posto il suo sogno.

Simona ci sottolinea, più volte, che per riuscire a concretizzare il suo progetto l’aiuto di amici e conoscenti è stato fondamentale e che per questo, le piace definire “Carta da Zucchero” non solo il suo, ma piuttosto il loro negozio. Per ringraziarli ha deciso di renderli parte del negozio anche ospitando, all’interno, alcuni pezzi di arredo regali da parte delle persone che hanno creduto e l’hanno spronata nella costruzione di questo sogno.
Menzione d’affetto, richiesta da Simona stessa, per l’artista del quadro che troverete subito sulla destra, entrando, opera di Martina Widmer.

Così Carta da Zucchero è diventata la sua e la loro casa, ma vuole essere anche la nostra e di chi desidera entrarvi per curiosare.

Simona descrive così Carta da Zucchero

Inizialmente il negozio si sarebbe dovuto chiamare “Elements” in onore del brano di Ludovico Einaudi. Per una serie di motivi la scelta è invece ricaduta su “Carta da Zucchero” che secondo noi rappresenta a pieno lo spirito del negozio: con un anima vintage, dolce, positivo e armonioso.

“Un tempo – ci racconta Simona- si impacchettavano solo i prodotti più preziosi, in quanto anche la carta stessa era considerata rara. Vi si avvolgeva per esempio lo zucchero, proveniente dalle lontane Americhe. Quella particolare tonalità di carta prese il nome di “carta da zucchero”, un colore affascinante e prezioso.”

I brand esposti sono: colorati, con un anima un po’ retrò e spesso sensibili al tema della sostenibilità. Per Simona infatti è importante abbinare il lato estetico di ciò che entra nella sua bottega al lato sostenibile.

Vi facciamo alcuni nomi, gli altri dovete andare a scoprirli di persona!

Progetto Quid: Cooperativa sociale Made in Italy attenta alla sostenibilità e all’aspetto sociale. I capi vengono realizzati da persone, soprattutto donne, con un passato difficile che trovano, in Quid, l’occasione di riscattarsi. Inoltre vengono riutilizzati tessuti che non farebbero più parte del ciclo di lavorazione e quindi verrebbero buttati.

Thought e Brava: Due linee, rispettivamente inglese e spagnola, molto attente all’ambiente e alla sostenibilità che scelgono di utilizzare tessuti organici. Brava, da parte sua, garantisce l’utilizzo di lana proveniente solo da animali tosati con attenzione e senza dolore.

Il Natale per Carta da Zucchero è

Vestiti con stampe anni ’70, maglioni caldi, cappellini da pioggia, scarpe in pelle vegan e, per i più difficili, il salva “capra e cavoli” lo vorremmo chiamare:
IL BUONO REGALO.
Io, però, mi sento di consigliarvi un bel pensierino da mettere sotto gli alberi di Natale di tutt*, un paio di calze colorate di Thought: sostenibili, estrose e morbidissime. Oppure perché non perdersi tra i tantissimi bijoux che arricchiscono il negozio, tutti colorati, frizzanti e allegri, ideali per i gusti di tutt*!

Perchè ci piace incontrarvi?


L’aspetto più bello di tutta questa intervista?
Gli occhi di Simona illuminati di gioia e felicità mentre ci raccontava la storia di Carta da Zucchero. Noi de Le Mie Strade di Cuneo non possiamo che invitarvi a curiosare all’interno del negozio e lasciarvi trascinare dalla sua magia.


DOVE TROVARLA?
Corso Carlo Brunet, 5, 12100 Cuneo CN

COME CONTATTARLA?
Tel 0171 332293
Pagina Instagram: Carta da Zucchero
Pagina Facebook: Carta da Zucchero
Sito web: Carta da Zucchero (in costruzione)



ULTIME DAL BLOG


CUNEO E PROVINCIA DAI VOSTRI OCCHI A QUELLI DI TUTTI

Pubblicato da Greta Goes To

Content Creator e studentessa universitaria, oltre che viaggiatrice curiosa ed affamata🗺🍝 Esploro, scatto foto, giro video, mangio e vi porto con me! In giro mi trovate come @gretagoesto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: