QB Bistrò

Cibo, Vino e Risate Quanto Basta

Eccoci tornati ancora una volta nella nostra amata Contrada Mondovì! In questa occasione è per parlarvi del QB Bistrò, un piccolo ristorante che pur essendo stato aperto da poco, è già riuscito a stuzzicare molto l’interesse e la curiosità dei cuneesi.

Il tutto nasce dalla passione per il cibo e non solo di Andrea. Dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero Virginio-Donadio di Dronero, ha continuato la sua formazione culinaria in diverse realtà della provincia Granda ed estere. Vive infatti per qualche tempo in Belgio, Australia e Danimarca, dove perfeziona ed arricchisce il suo bagaglio personale e professionale.

Una volta tornato in patria, decide di investire nelle sue esperienze aprendo questo locale, un ambiente informale, spensierato ed amichevole. La cucina che propone è proprio il frutto del connubio della sua conoscenza internazionale e non: la tradizione italiana piemontese delle valli Cuneesi è il infatti il pilastro portante, fortemente influenzato però dalla modernità e dall’innovazione che il suo detentore ha avuto fortuna di apprendere in giro per il mondo. 

I loro punti forti non sono però soltanto dati dai gusti e sapori che erompono all’incontro tra tradizione e innovazione, ma bensì anche dalla cucina vera e propria: essa è infatti completamente a vista, dando così la possibilità ad ogni cliente di essere testimone diretto della preparazione dei piatti, per i quali ingredienti vengono privilegiati quelli a km0 e/o sostenibili.

Come ci si potrebbe ben aspettare, le conseguenze portate dalla pandemia non sono state positive nemmeno per loro. Eppure, grazie alla loro già ben fidata clientela, hanno potuto offrire il servizio di delivery durante tutte le chiusure, nell’attesa di riospitare i propri commensali in tutta sicurezza. Ad una selezione di piatti preparati secondo le stagionalità, si affiancano una ristretta carta di vini di piccoli produttori, una selezione di cocktail classici ed una di spirits di qualità per concludere i pasti in gran stile.

In tanti si interrogano spesso riguardo al significato del nome scelto per il locale, ed Andrea risponde sorridendo, con un

“…semplice! Quanto Basta. Proprio come scrivevano una volta le nonne nelle loro ricette„

È questa affermazione che ci riporta alla filosofia chiave che sta dietro al QB Bistrò:
Cibo, Vino e Risate Quanto Basta.

Dove li trovate? 
Contrada Mondovì, 18
Cuneo CN, 12100

Come contattarli?

IG QB Bistrò
FB QB Bistrò
Sito QB Bistrò
tel +39 345 771 8748

Articolo scritto da Arianna Lamberti
Foto di Natascia Verdone



ULTIME DAL BLOG


CUNEO E PROVINCIA,
DAI VOSTRI OCCHI A QUELLI DI TUTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: