
Oggi parliamo di arte e tradizione.
Arione è uno dei capisaldi della pasticceria cuneese.
Un luogo di ritrovo per merende a base di cioccolata calda fumante, meringhe con panna e marrone, petit patisserie e molto altro. Tra cui un ottimo aperitivo salato in compagnia.
Arione è cambiato nel tempo, a dircelo è Nicole durante la nostra intervista, in cui ci racconta di come l’azienda fondata da suo bisnonno nel 1923 continua da un lato a mantenere la tradizione tramandando di generazione in generazione le ricette che vengono eseguite a mano e con ingredienti rigorosamente di alta qualità. Dall’altro lato, grazie all’impegno di quella che è ormai la quarta generazione, vi è un’apertura all’innovazione come l’utilizzo dei social network e la vendita online anche attraverso il loro sito web Arione1923 .
Nonostante il periodo attuale ci vieti di consumare all’interno dei locali, Arione è riuscita a offrire in tempi rapidi un servizio d’asporto sia per le bevande che dei loro prodotti di punta.
Per quanto ci riguarda, in questo Natale 2020, i cuneesi al rum nelle credenze di casa non possono mancare. E anche se non potremo ricevere molte visite durante le feste siamo sicuri che le confezioni di cioccolatini finiranno presto lo stesso!
Anche se tutti a Cuneo a provincia sanno benissimo dove trovarla, vi lasciamo qui sotto i loro contatti:
Dove la trovate?
Piazza Galimberti, 14
12100 Cuneo (CN)
Come contattarli?
Tel +39 0171 692539
Whatsapp +39 389 4576129
e-mail ordini@cuneesialrhum.com
Sito Web Arione
Pagina Facebook Arione
Pagina Instagram Arione
Una opinione su "Arione 1923"