Chi siamo?

CUNEO E PROVINCIA DAI VOSTRI OCCHI A QUELLI DI TUTTI

OLTRE ALLE
LANGHE C’É
DI PIÚ


Questo è il mantra che ci ha portati a creare questo blog e la sua pagina instagram.


Cuneo, piccola ma grande provincia che ci piace definire scrigno contenente perle di inestimabile bellezza.

Città che coniuga passato e presente, con uno sguardo aperto verso il futuro.

Una scoperta continua che vogliamo condividere con voi. Dalle piccole realtà locali, passando dai monumenti storici senza dimenticare il presente

IL PROGETTO ‘LE MIE STRADE DI CUNEO’

Questo progetto nasce dalla mente di una Torinese trasferitasi a Cuneo per amore. Il cambiamento non è stato indifferente e per poterlo affrontare al meglio ha sentito il bisogno di conoscere più profondamente la sua nuova città e provincia.

Cuneo e provincia non sono solo Piazza Galimberti, Fiera del Marrone e cuneesi al rum. Lei l’ha capito, così come lo ha fatto chi con lei sostiene questo progetto,
ora tocca a voi!

Siamo una community che sostiene le attività locali.
Scrivici via mail lemiestradedicuneo@gmail.com così ci conosciamo!

NATASCIA

Natascia, nasce nell’anno della caduta del muro di Berlino ma a Torino. Dal 2018 si trasferisce, per amore, a Cuneo
(quindi per sempre ndr).
Adora l’arte, il bello, l’equilibrio, il bianco, la luna e il cielo. Sognatrice, responsabile, creativa e timida. Utilizza “l’internet” da quando ha 11 anni, luogo dove spesso ha dato origine a molti progetti. Guance rosse e cellulare in mano pronto a catturare gli attimi sono un suo marchio di fabbrica.
Il suo profilo Instagram

ALICE

Alice, primavera ’89. Laureata in Lettere in quel di Torino e con una grande passione per la danza. Tutto e il contrario di tutto: vivacemente pigra e pacificamente bellicosa. Ama tutto, ma a rotazione. Drama queen con la passione per l’autoironia.
Il suo profilo Instagram

ETTORE

Ettore, annata 89, nativo di Niella Tanaro si trasferisce nella metropoli Cuneese 6 anni fa. Laureato in Economia (ma non commercio ahaha) vive la sua vita in uno strano equilibrio che lo fa essere amante di tante cose tra cui: storia e calcio, montagna e libri, natura e mangiar bene. Insomma, tra un bel calice di Barolo e l’ultima di campionato in cui gioca la sua squadra preferita, non saprebbe scegliere.
Il suo profilo Instagram

GRETA

Greta, nasce 1999 mentre nelle discoteche si ballava L’Amour Toujours.
Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il buon cibo e la fotografia, ma da poco si è anche appassionata alla creazione di video.
Le persone che la conoscono la descrivono vera, intraprendete e curiosa.
Dopo due anni in cui ha vissuto a Nizza per studi universitari si accorge della bellezza di Cuneo, la sua città.


Il suo profilo Instagram

KERRY

Kerry nasce sotto il segno dello scorpione, classe 1989.
Fossanese da sempre, innamorata di Cuneo e delle sue montagne, grazie a chi gli ha insegnato ad amarle.
Appassionata di cucina, viaggi, musica e benessere. Poliedrica, solare ed eccentrica. Ama il sole, ma da buona Novembrina non disdegna anche le umide e grigie giornate di pioggia, se accompagnate da un buon libro e una buona fetta di torta. Occhi scuri, vispi e curiosi, sempre alla ricerca di qualcosa per cui meravigliarsi. La vedrai spesso camminare con il naso all’insù.
Il suo profilo Instagram

ARIANNA

Arianna, classe 2001, attualmente expat all’estero a seguito di una formazione iniziale nel mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità. Da sempre si definisce ‘vecchia dentro’, appassionata ed entusiasta per natura.
Mattiniera, amante della metro, degli occhi, del pane, dello yoga, degli spritz e dei campeggi. Testarda e determinata fino al midollo, lettrice ed ascoltatrice incallita di podcasts. Ovunque ella si trovi, da una sola cosa non sa separarsi: la sua mini cassa per la musica.
Il suo profilo Instagram

SARA

Sara, nasce nel 1999 durante l’ultima primavera del secolo scorso.
La sua più grande passione (oltre il bunet si intende) è viaggiare alla scoperta del mondo e delle sue mille sfaccettature, senza però dimenticarsi delle sue radici cuneesi, di cui va molto fiera.
È sempre alla continua ricerca di un equilibrio tra le sue due personalità. L’economista razionale e concentrata, amante della tranquillità e del silenzio. L’anima creativa e ribelle, rumorosa e con uno spiccato spirito d’avventura.
Punto debole: bevitrice incallita di tè e tisane.
Il suo profilo Instagram



ULTIME DAL BLOG

 

Le mie Strade di Cuneo
è anche su INSTAGRAM!