
RaccontiAMO
il territorio
di Cuneo e Provincia
Questo è il mantra che ci ha portati a creare questo blog e la sua pagina instagram.
Cuneo, piccola ma grande provincia che ci piace definire scrigno contenente perle di inestimabile bellezza.
Città che coniuga passato e presente, con uno sguardo aperto verso il futuro.






IL PROGETTO ‘LE MIE STRADE DI CUNEO’
Questo progetto nasce dalla mente di una torinese trasferitasi a Cuneo per amore.
Lo shock non è stato indifferente e per poter affrontare il cambiamento ho sentito il bisogno di conoscere più profondamente la mia nuova città e la sua provincia.
Prima di trasferirmi qui ero abituata a trovarmi facilmente di fronte alla possibilità di fare nuove esperienze artistiche, sociali e mangerecce! Era come se ogni angolo della città mi chiamasse a visitare qualche mostra, scoprire nuovi locali e sperimentare ogni tipo di cucina. L’idea che fossi io per prima a dovermi MUOVERE alla ricerca di queste novità non mi è stato subito chiaro.
La mia ricerca è alimentata dalle proposte delle persone che mi sono vicine e da qualche ricerca su internet ma il risultato è che spesso ci si ritrova nei soliti posti ben conosciuti. L’idea è infatti quella di scoprire nuovi posti insieme a voi.
Siamo una community che sostiene le attività locali.
Scrivici via mail lemiestradedicuneo@gmail.com per conoscerci!
CHI SIAMO?
NATASCIA
Natascia, nasce nell’anno della caduta del muro di Berlino ma a Torino. Dal 2018 si trasferisce, per amore, a Cuneo
(quindi per sempre ndr).
Adora l’arte, il bello, l’equilibrio, il bianco, la luna e il cielo. Sognatrice, responsabile, creativa e timida. Utilizza “l’internet” da quando ha 11 anni, luogo dove spesso ha dato origine a molti progetti. Guance rosse e cellulare in mano pronto a catturare gli attimi sono un suo marchio di fabbrica.
Il suo profilo Instagram


ALICE
Alice, primavera ’89. Laureata in Lettere in quel di Torino e con una grande passione per la danza. Tutto e il contrario di tutto: vivacemente pigra e pacificamente bellicosa. Ama tutto, ma a rotazione. Drama queen con la passione per l’autoironia.
Il suo profilo Instagram
ETTORE
Ettore, annata 89, nativo di Niella Tanaro si trasferisce nella metropoli Cuneese 6 anni fa. Laureato in Economia (ma non commercio ahaha) vive la sua vita in uno strano equilibrio che lo fa essere amante di tante cose tra cui: storia e calcio, montagna e libri, natura e mangiar bene. Insomma, tra un bel calice di Barolo e l’ultima di campionato in cui gioca la sua squadra preferita, non saprebbe scegliere.
Il suo profilo Instagram


GRETA
Greta, nasce nel 1999 mentre nelle discoteche si balla sulle note di L’Amour Toujours.
Le sue più grandi passioni sono i viaggi e le avventure, il buon cibo, la fotografia e la lettura. Le persone che la conoscono la descrivono vera, intraprendete e curiosa.
Dopo due anni in cui ha vissuto a Nizza per studi universitari si accorge della bellezza di Cuneo, la sua città, e se ne innamora. Attualmente studia alla Scuola di Management ed Economia a Torino, che adora, ma ogni tanto sente il bisogno di tornare tra le sue montagne.
Il suo superpotere è scattare un’infinità di foto a qualsiasi cosa senza che gli altri neanche se ne accorgano!
SARA
Sara, nasce nel 1999 durante l’ultima primavera del secolo scorso.
La sua più grande passione (oltre il bunet si intende) è viaggiare alla scoperta del mondo e delle sue mille sfaccettature, senza però dimenticarsi delle sue radici cuneesi, di cui va molto fiera.
È sempre alla continua ricerca di un equilibrio tra le sue due personalità. L’economista razionale e concentrata, amante della tranquillità e del silenzio. L’anima creativa e ribelle, rumorosa e con uno spiccato spirito d’avventura.
Punto debole: bevitrice incallita di tè e tisane.
Il suo profilo Instagram


FEDERICA
Federica nasce nel 1993 in provincia di Alessandria.
Lei non si sente legata ai luoghi, ma alla vita. Vive a Milano, dove si laurea in comunicazione. A Cuneo si trasferisce stabilmente per amore nel 2018, ma ci resta perché è all’interno di questo “triangolo” (ndr. Cuneo significa proprio questo) che sente di avere ancora ciò di cui ha bisogno.
Crede fortemente nella ricerca continua della felicità e della perfezione, odia chi si accontenta. Ama la natura dove si rifugia spesso, ama cucinare, mangiare e bere buon vino. Il più grande limite? Non saper dire “non me la sento”
Il suo profilo Instagram
SHARON
Sharon, nasce nel 1994, e vive nella meravigliosa Vignolo.
Ballerina e appassionata di musica, le piace il buon cibo, la “libertà” della montagna e l’onestà.
Un po’ timida, creativa e dinamica, con il bisogno di public relations ma anche quello del silenzio.
Vive di stimoli continui e di ritardi pazzeschi.
Il suo profilo Instagram


ARIANNA
Arianna, classe 2001, attualmente expat all’estero a seguito di una formazione iniziale nel mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità. Da sempre si definisce ‘vecchia dentro’, appassionata ed entusiasta per natura.
Mattiniera, amante della metro, degli occhi, del pane, dello yoga, degli spritz e dei campeggi. Testarda e determinata fino al midollo, lettrice ed ascoltatrice incallita di podcasts. Ovunque ella si trovi, da una sola cosa non sa separarsi: la sua mini cassa per la musica.
Il suo profilo Instagram
ULTIME DAL BLOG
Beerelax, il concept che (a Cuneo) ancora non c’era!
Sei anni nella mente, un anno per prendere vita. Una delle cose che ha più colpito Sharon e Natascia nell’entrare a contatto con Beerlax è…
Continua a leggereTEDxCuneo – Extraordinario, oltre l’immaginario
Con grande onore siamo lieti di annunciarvi che quest’anno parteciperemo come media-partner all’evento organizzato da TEDxCuneo:”Extraordinario, oltre l’immaginario” Il tema dell’evento verterà sull’esplorazione del potenziale…
Continua a leggere