Bottega Sadonio

Bottega Sadonio è una piccola realtà che potete trovare a pochi passi da Cuneo, più precisamente nel cuore della cittadina di Caraglio.

La bottega prende ispirazione dalle vecchie drogherie che rivendevano il miglior cibo proveniente direttamente dai contadini e artigiani, il più possibile a km0 o biologico.

Come avrete capito oltre all’imprenditoria al femminile ci piace anche parlare di sostenibile perché, a nostro avviso, non è più questione di “scegliere sostenibile” ma obbligarsi ad essere il più sostenibile possibile, in qualunque scelta si faccia.
La situazione climatica, l’inquinamento, il problema dello smaltimento rifiuti sul nostro pianeta sono tematiche ormai sotto gli occhi di tutti, è quindi ora di agire e smettere di pensare di essere “solo una piccola goccia”. Ogni gesto, soprattutto se quotidiano, può fare la differenza.

In più vi riportiamo una riflessione che abbiamo visto fare a Giorgia un’influencer che seguiamo su IG e in cui riponiamo molta fiducia.
A volte, i più scettici tra noi possono essere convinti con un piccolo regalo!
Esempio: Se un vostro amico o parente non è a conoscenza della possibilità di acquistare: cereali, tisane o legumi sfusi, limitando al minimo l’utilizzo del packaging e della plastica; REGALATEGLIELI VOI!
Potreste essere gli iniziatori di una buona abitudine.


Oltre ad a frutta, verdura, cereali, tea, tisane ed alimenti Serena dentro la sua bottega ha anche un’ampia varietà di prodotti di cosmetica, ecosostenibili e sostiene l’artigianato in ceramica #handmade proponendone alcuni pezzi in vendita!

Serena apre le porte della sua bottega nel maggio del 2020 dopo aver acquisito una realtà storica per la cittadina di Caraglio, conosciuta dai cittadini fin dal 1977.
L’idea, anche se già sedimentata da tempo, prende il via dopo aver scoperto che la ex Drogheria Sadonio si diceva pronta a chiudere i battenti. E’ proprio lì che la voglia di sperimentarsi nel food (dopo gli studi effettuati) e il desiderio di non togliere alla città la possibilità di acquistare locale nasce Bottega Sadonio.

Per Natale, l’obiettivo è sempre quello: Mantenere fede ai loro ideali!
Oltre alla recente collaborazione con Sandia di Corso Garibaldi 4, vi saranno diverse proposte presentate in Barattoli di vetro (facilmente riutilizzabili) come ad esempio tisane, spezie, ricette in barattolo d fare a casa con le persone che si amano.
Fino ad arrivare ai prodotti della cosmetica e per la casa ecosostenibili come una grande varietà di scelta di shampoo/balsamo/bagnoschiuma solidi e detersivi alla spina.

Quindi bando alle ciance!
E’ ora di preparare il cestino per suocere, colleghi e vicini di casa in maniera LOCALE supportando sia le aziende agricole che le piccole botteghe.
Effettuano anche consegne in città diverse da Caraglio, bisogna però concordarlo per tempo contattando direttamente Serena!

Dove la trovate?
Piazza Martiri della Libertà, 16/a
12023 Caraglio CN

Contatti
Tel 380 895 8207
e-mail bottegasadonio@gmail.com
Pagina Facebook Bottega Sadonio
Pagina Instagram Bottega Sadonio

Pubblicato da Natascia Verdone

Founder "LemieStradediCuneo". Graphic Designer e SMM. Mi diletto in tutto ciò che è creatività.

2 pensieri riguardo “Bottega Sadonio

  1. Pingback: al Barachin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: