GINGER’S LAB: dalla natura alla pelle

GINGER, è così che la chiamavano i suoi amici in Inghilterra, per i cuneesi è una giovane donna dai capelli rossicci, una ragazza solare e “chiacchierona”.

Quando ci si trova davanti ai suoi prodotti, all’interno di una esposizione di market locali, non si ha bisogno di molte spiegazioni perché si rimane rapiti dalle fragranze delicate degli oli essenziali utilizzati per le sue creazioni e anche dal sorriso di Beatrice, che illumina i clienti.

La mia filosofia è LESS IS MORE: vorrei coccolare le persone con prodotti semplici e naturali.

Beatrice si è laureata in tecniche erboristiche, e successivamente ha deciso di fondere le sue competenze in materia insieme alla passione per la natura. Proprio così è nato il suo fiore all’occhiello, l’olio per il viso Beatrice, ovvero un cosmetico studiato nel rispetto della pelle, grazie alla selezione di principi attivi di origine naturale.

La sua esperienza vanta radici in terra inglese, grazie alla quale, rientrata in Italia, ha deciso di utilizzare l’olio Beatrice nel trattamento viso Kobido. Grazie alla combinazione di questa tecnica giapponese e delle caratteristiche del suo prodotto, Beatrice è in grado di esaltare la naturale bellezza della pelle delle donne. La combinazione fra manualità specifica e gli estratti vegetali all’interno dell’olio stimola la microcircolazione e la produzione di collagene.

Negli anni si è specializzata in altri trattamenti come, ad esempio, i massaggi drenanti (utilizzando il metodo Renata França) e i massaggi rilassanti.

FRIDA KHALO, COCO CHANEL, HEIDI. Questi i nomi ai quali Beatrice si è ispirata per la creazione della sua collezione di candele in cera di soia colate a mano. Nomi di “Donne della storia” realmente vissute (o immaginarie) che “hanno lasciato UN SEGNO”, proprio come ci spiega lei sulla sua pagina web . E voi, da quale nome vi farete tentare?

Da Beatrice, inoltre, è possibile trovare ulteriori prodotti, tutti rigorosamente di origine vegetale, come saponi, shampoo, balsami solidi e il detergente struccante.

Sono tutti realizzati utilizzando il metodo a freddo in extraolio, e sono in grado di ripristinare il film idrolipidico della pelle.

Come prenotare un trattamento? Basta scrivere un messaggio whatsapp al numero 3497244909 (i trattamenti sono riservati a una clientela femminile), mentre per chi volesse acquistare i prodotti di Ginger’s lab, sul sito web troverà la sezione dedicata allo shop on-line che prevede la consegna gratuita presso lo Studio FisioH20 in Corso Galileo Ferraris, 6.

Se sai di avere un piano B, il piano A non funzionerà mai

In tanti si domanderanno se Beatrice riesca a fare tutto da sola, ed è proprio quello che le ho domandato io.

“Riesco a fare tutto questo perché ho il supporto di papà Rosario e mamma Renata, e anche di mia sorella Eleonora, che oggi è qui con me. Inoltre, il mio compagno Alberto mi sostiene da sempre, e posso contare sul supporto di mia cugina Francesca. Sono tutti ‘estensioni’ indispensabili di me”.

Insomma, Beatrice non ha mai pensato a un piano B perché, come le hanno sempre insegnato “Se sai di avere un piano B, il piano A non funzionerà mai!”. Nell’ascoltarla parlare e nell’osservarla sorridere ai suoi clienti mentre scelgono la candela che preferiscono o il regalo di Natale per un loro caro, mi è venuta voglia di conoscere qual è la sua Mission.

“Sensibilizzare il cliente al rispetto per l’ambiente attraverso una scelta consapevole di prodotti per la cura di sé, offrendo ottimi prodotti creati utilizzando i migliori ingredienti vegetali disponibili.” Sono queste le parole con le quale Beatrice, la creatrice di ogni prodotto di Ginger’s Lab, conclude.

Non ci resta che lasciare a voi la scelta: quale box acquisterete per i vostri regali di Natale?

Come contattarla?

Telefono: 349/7244909
Sito web: Ginger’s Lab
Instagram: Ginger’s Lab.it Cuneo

Pubblicato da Le mie Strade di Cuneo e Provincia

Cuneo e Provincia sono fatte di tanti piccoli luoghi.

Lascia un commento