Sta finalmente tornando il Winter Outdoor Weekend più atteso dell’anno.

Dal 15 al 17 novembre a Palazzo Bertello di Borgo San Dalmazzo, tre giorni totalmente dedicati agli amanti degli sport in montagna, con una particolare attenzione per l’ambiente, il clima e il territorio.
WOW apre le porte al pubblico venerdì alle 17, con un’inaugurazione che darà il via a una tre giorni di appuntamenti imperdibili.
Venerdì sera Marcello Ugazio presenta “Obiettivo record: dal mare alle vette”, un’impresa straordinaria da Genova alla cima del Monte Bianco in sole 15 ore.

Sabato pomeriggio la mostra “70 anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico” e il convegno “Il servizio di elisoccorso: ieri e oggi”.
Sabato sera Marco Sappa, guida alpina di Courmayeur, alpinista, scalatore, maestro di sci e psicologo, racconta l’arrampicata “trad” alla ricerca delle fessure perfette.

Domenica pomeriggio Emrik Favre, esperto di freeride, sci alpinismo, cascate di ghiaccio, arrampicata su roccia e alpinismo, presenta il suo modo di vivere la montagna a 360°.

Oltre ai talk e alle proiezioni, sono inoltre in programma alcuni eventi sportivi:



Sabato alle 9 la partenza del Saben Wild Trail 30 km e alle 10 la variante da 18 km. Si replica il successo della prima edizione ideata da ESP, mantenendo la stessa formula a squadre e lo stesso percorso, ma con un interesse sempre più forte per il trail che ha un posto nel cuore di tutti i borgarini.
Domenica dalle 10 alle 20 il Globalwall Boulder Contest: prima gara/raduno boulder amatoriale dalla massima intensità e a elevato carico adrenalinico, nella palestra Global Wall. 30 nuovi blocchi gara per tutti i livelli, 2 turni di qualifiche e finali uomo e donna.
Domenica alle 11.30 la Run-Bike: sfida a coppie cronometrate che alterna corsa e pedalata in mtb. Un vero e proprio duathlon autunnale organizzato da Ali Ai Piedi.
Durante questi tre giorni la montagna incontra anche la gastronomia con i menù dei rifugisti delle Alpi Marittime (nell’area food): Carbonetto, Casa Savoia, Dahu, Esterate, Fauniera, Gardetta, Malinvern, Maraman, Morelli Buzzi, Remondino, Soria Ellena, Valasco.
Negli stand in area expo di Palazzo Bertello saranno presenti espositori istituzionali, scuole sci, guide alpine, associazioni e tante aziende produttrici di articoli per la pratica sportiva ed il lifestyle outdoor.
WOW! – Winter Outdoor Weekend 2024 è una manifestazione dell’Ente Fiera Fredda, organizzata con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con MASSI Sport. Grazie al sostegno di Banca di Boves, Fondazione CRC e ATL del Cuneese. Con il supporto di Consulta Giovani, Astec, Fantino Pulizie, Paneco Ambiente, Garelli automobili, Bianco Vini, TPL. Birra Baladin è partner dell’evento.
Scopri QUI il programma completo.