Gioie di Creta: il luogo dove chiunque può diventare artista

Gioie di Creta” è un’associazione culturale cuneese fondata da Lucrezia, Luca e Cristina. Un luogo dove si svolgono incontri, attività e corsi riguardanti la ceramica e non solo, in cui tutti, professionisti e non, possono cimentarsi.
Uno spazio in cui imparare, sperimentare e migliorare la tecnica manuale.

Ma facciamo un passo indietro.
Federica ha conosciuto Lucrezia grazie ad uno dei corsi organizzati dalla loro associazione e ha avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con lei, scoprendo così una realtà veramente interessante.

Una scoperta che andava assolutamente condivisa!

E’ importante citarvi brevemente la storia di Lucrezia. Laureata all’ accademia delle Belle Arti di Milano, restauratrice, esperta ceramista ed insegnante, dopo essersi trasferita a Cuneo ha deciso, insieme ad altri soci ispirati alle associazioni culturali torinesi e milanesi, di fondare nel 2016 Gioie di Creta.

Grazie alle loro attività, se siete desiderosi di cimentarvi nel mondo dell’arte, avrete la possibilità di scegliere il corso che fa al caso vostro.
Ad esempio, potete trovare il corso per la creazione di oggetti in ceramica, quello per la creazione di gioielli o per l’utilizzo del tornio, oppure la loro ultima novità: il corso di acquerello con Sonia, un’esperta acquerellista.

Questa è una realtà di qualità e professionisti e il tutto è stato pensato per dare l’opportunità a qualsiasi persona lo desideri di avvicinarsi a questo mondo.

Tutte le attività di laboratorio possono anche essere un’idea regalo originale grazie alla possibilità di acquistare dei buoni per i vostri amici o famigliari per ciascuno dei corsi disponibili, oppure dove potrete trovare dei fantastici oggetti come tazze, piatti, vasi e tanto altro. Infatti Gioie di Creta ha un laboratorio a Cuneo che oltre ad ospitare i corsi è una meravigliosa vetrina in cui Lucrezia espone e vende le sue creazioni. Si tratta di pezzi unici, realizzati con diverse tecniche per dare sfogo alla sua fantasia.

Le sue opere trasmettono tutta la sua passione per questo materiale dalle infinite possibilità.

Per il futuro, i ragazzi di Gioie di Creta hanno in mente tanti sogni e progetti da sviluppare, per cui vi suggeriamo di rimanere sempre aggiornati sulle loro attività seguendo i loro social e il sito internet (vi lasciamo i contatti qui sotto) oppure recandovi di persona in laboratorio; Lucrezia sarà felice di incontrarvi! Questa associazione fa bene al territorio e noi gli auguriamo che possa crescere e ampliare il catalogo di attività da offrire.

Dove trovarli?
Via Sebastiano Grandis, 20, Cuneo CN

Come contattarli?
Tel. 348 8169318
Mail – info@gioiedicreta.it
Sito web – Gioie di Creta
Pagina Instagram – Gioie di Creta
Pagina Facebook – Gioie di Creta

Lascia un commento