
Francesca descrive la sua bottega floreale così:
“Non è un negozio: di quelli ce ne sono già abbastanza! Il mio è un luogo di incontri, dove respirare profumi e godere della bellezza di piante e fiori insoliti, candele, ghirlande e oggetti artigianali.”
Il sogno di lasciare un lavoro che non la vestiva più a pennello, una grande passione unita ad una ben radicata esperienza lavorativa precedente.
Questi sono gli ingredienti che hanno fatto nascere la Piccola Bottega Floreale di Francesca, a Savigliano.
In comune ad alcune storie che già ci siamo trovati a raccontare, anche questa, è condita da passione per l’acquisto locale, amore per il bello e donne forti.
Ecco come ci piace riassumere, in poche parole, l’essenza che abbiamo percepito dalle parole della proprietaria di Piccola Bottega Floreale.
Ed è ispirandosi a questo sogno che la piccola bottega prende forma: un luogo arredato in maniera accogliente e personale, l’attenzione nell’utilizzare mobili di recupero acquistati nei mercatini, abat jour particolari e carta da parati.
L’aspirazione di Francesca, però, non era quella di aprire un solo e semplice negozio di fiori, ma fare qualcosa di più, creare un punto di ritrovo per artigiani che producono oggetti fatti a mano, persone con un’attenzione particolare verso il km0 e le persone.
Non a caso, se la seguite sui social, vi renderete conto di quanto tempo viene dedicato alla ricerca di oggetti fatti a mano, con cura, da piccole realtà.
Di come si prenda a cuore l’idea di mostrarle e farcele capire, anche attraverso le sue parole, prima ancora di proporcele come acquisto.
Nella sua bottega oltre a venir inebriati da profumi e colori di ogni tipo, si viene rapiti dall’idea di voler subito abbellire e riscaldare casa propria con l’acquisto di fiori, candele e accessori d’ornamento unici e particolari.
Insomma, il nostro motto #AcquistareLocaleperNatale si ritrova molto nella filosofia con cui Francesca porta avanti la sua bottega.
Per questo ci teniamo particolarmente a riservarle un posto a sedere nella nostra campagna di sensibilizzazione per l’acquisto consapevole e locale.
Volete andare a dare un’occhiata in bottega? La trovate in Corso Roma 25, Savigliano.

Al momento (17/11) il negozio è aperto
con questi orari:
Mart-Sabato 9,00-12,00 / 15,00-18,00
Dom e Lun Chiuso
Delivery gratuito su Savigliano e Spedizioni da concordare (solo di oggettistica).
Pagamenti accettati:
contanti, bancomat / carte credito, Satispay e Bonifici
Vi consigliamo di seguirla sui social e vi lasciamo i suoi contatti:
Tel 335/260050
e-mail francesca.maina@icloud.com
Piccola Bottega Floreale(instagram)
Piccola Bottega Floreale (facebook)