TEDxCuneo 2024: echi di trasformazione

Luci, sipario.

La magia del palcoscenico di TEDxCuneo si è riaccesa sabato 4 maggio, ospitando la quarta edizione di uno degli eventi più attesi da tutta la comunità cuneese.

Il tema di quest’anno “Metamorfosi, idee in trasformazione” ha nuovamente riscosso un grande successo, stimolando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto ed entusiasta. Nota di merito ai nove eccezionali speaker: dalla biotecnologia alla street music, dall’inclusione all’astrofisica, ogni intervento ha rappresentato una preziosa occasione per riflettere sul mondo che ci circonda e sul suo futuro.

Valentina Garonzi, Andrea Casta, Chiara Pennetta, i Rusty Brass, Michele Mezza, Francesca Picci, Marco Bersanelli, Fiamma e Giuppy Izzo, Daniele Raineri hanno saputo coinvolgere la platea con la loro intensa narrazione, offrendo un affascinante viaggio attraverso temi attuali e dibattuti.

Dietro le quinte, un team affiatato composto da 70 persone, tra volontari e supporter di ogni età, ha lavorato instancabilmente per assicurare il successo di TEDxCuneo 2024. Guidati con maestria da Davide Bonino, licenziatario TED, hanno dimostrato ancora una volta come il lavoro di squadra possa superare le individualità, creando un’esperienza coinvolgente e stimolante per tutti i presenti.

Ma non solo: quest’anno gli organizzatori hanno prestato una particolare attenzione all’inclusività dell’evento. Grazie all’iniziativa TEDxCuneo+dintorni, i talk sono stati trasmessi in diretta streaming anche alla Casa del Quartiere di Donatello a Cuneo e all’ex Caserma di Saluzzo, rendendo il format accessibile a sempre più persone. Inoltre, grazie alla collaborazione con ENS – Ente Nazionale Sordi di Cuneo e Askoltaoraogni, tutti i talk sono stati tradotti in simultanea da interpreti LIS (Lingua dei segni italiana).

A completare l’esperienza, la suggestiva location del Complesso Monumentale di San Francesco che ha sicuramente contribuito a creare l’atmosfera perfetta per l’evento,

Insomma, TEDxCuneo ha segnato un altro importante traguardo nella sua storia, promuovendo idee di valore e ispirando riflessioni costruttive e inclusive.

Noi de Le Mie Strade di Cuneo siamo grati di aver partecipato ancora una volta come media partner dell’evento e di aver condiviso questa esperienza unica con la nostra community. Non vediamo l’ora di vedere cosa il futuro riserverà a questa straordinaria iniziativa, sempre pronta ad illuminare e arricchire le menti di tutti coloro che vi parteciperanno.

Photo by: TedxCuneo & Le Mie Strade di Cuneo

Pubblicato da Le mie Strade di Cuneo e Provincia

Cuneo e Provincia sono fatte di tanti piccoli luoghi.

Lascia un commento